SERVIZI TERRITORIALI
Speed
Una famiglia,
un’opportunità,
un nuovo inizio!
- Servizio territoriale
- Maschile
- 2 appartamenti | Padova
SPEED
Come
Il programma si svolge in appartamenti protetti inseriti in strutture civili ubicate in zone centrali della città di Padova. Garantisce un supporto educativo e psicologico all’interno di con un clima familiare e si prefigge come obiettivi principali il proseguimento all’astinenza da sostanze psicotrope ed alcool, il miglioramento della performance sociale e lavorativa, il miglioramento della qualità di vita, la gestione delle patologie correlate, la riduzione dell’incidenza delle condotte illegali e delle ricadute nell’uso di sostanze.
SPEED
Chi
LUISA RAMPON
ANNA FRANCESCHIN
CARLO IDOTTA
psichiatra
MARCO CORINI
psicologo | psicoterapeuta
MILO BORDIGNON
PAOLA CARLA BOSCOLO
ANGELO COLUCCI
operatore addetto alle attività occupazioni
ANDREA GIOMMONI
PAOLO DOLCE
infermiere professionale
SPEED
Dove
La sede dello Speed è sita nel centro di Padova, nella zona di Ponte Corvo, dietro alla Basilica di Sant’Antonio, ed ospita 3 appartamenti, 2 del progetto Speed, per un totale di 11 posti letto, e 1 del progetto triennale Long Care, con 4 posti letto. La struttura dispone di spazi funzionali, sia alle attività terapeutiche che a quelle per il tempo libero e la socializzazione, e di un ufficio per gli operatori, in cui ha luogo anche l’assunzione dell’eventuale terapia farmacologica.
Il progetto Percorsi di Autonomia per Persone con Disabilità ha sede in una casa singola, con giardino e offre 6 posti letto.
Tutte le strutture sono ubicate nelle zone centrali della città di Padova, in quartieri tranquilli che dispongono di tutti i servizi e i collegamenti per ogni luogo della città. Negli appartamenti è possibile avere accesso ad una rete Wi-Fi.