DIPENDENZE PATOLOGICHE

riprenderti la vita

Riproduci video

Come

È un progetto terapeutico comunitario articolato in fasi continuative e differenziate che consente alla persona di essere accompagnato lungo tutto il percorso, dall’ingresso in struttura al reinserimento sociale-lavorativo, dallo stesso personale. La continuità terapeutica associata a terapie evidence-based quali la DBT (siamo un centro clinico accreditato alla Società Italiana DBT), l’EMDR, la terapia cognitivo-comportamentale specifica per l’ADHD e il gioco d’azzardo, favoriscono nella persona un processo evolutivo, a piccoli grandi passi, finalizzato anche ad acquisire abilità per  gestire al meglio il craving e le situazioni a rischio di recidive nell’uso. L’approccio comunitario si avvale dell’integrazione di trattamenti farmacologici, terapeutici ed educativi e avviene in un clima relazionale accogliente che cerca di valorizzare le risorse della persona pensata come il protagonista principale del percorso.

Chi

MARCO DALLA RIVA
psicologo | psicoterapeuta

FABIO LUGOBONI

PAOLO CIVITELLI
psichiatra

STEFANIA ADOBATI
psicologa | psicoterapeuta

SERENA BASSAN
psicologa | psicoterapeuta

DANIELE CASTANO

SARA FRISON

CORRADO MAISTRELLO
operatore addetto alle attività occupazioni

AUGUSTA MANTOAN

VALERIO RAMPAZZI

BEATRICE MARIA SELLERI

FABIO TUROSSI

GABRIEL GHEORGHE OPREA
infermiere professionale

Dove

La sede si colloca nel pieno centro storico della città di Schio all’interno della rete dei servizi. Dispone di una grande area verde nella quale trovano spazio: il giardino, il campo da calcio o da pallavolo. Gli alloggi sono in grado di ospitare 30 persone e sono dislocati in modo tale da accogliere sia maschi che femmine (in due zone distinte). La struttura comprende una sala multifunzionale per la socializzazione e le attività ludico-ricreative ed una stanza per i gruppi e gli incontri. È presente, inoltre, una sala biliardo e una piccola palestra con attrezzi ginnici. La sala da pranzo, con ampie e luminose finestre, e la cucina, funzionale alla preparazione e somministrazione dei pasti giornalieri, si affacciano sull’ampio giardino. La sede è dotata anche di locali operativi quali uffici e l’infermeria.

Via Don Francesco Faccin 48/50
SCHIO (VI)