FONDAZIONE SAN GAETANO

Accoglienza
Ambulatoriale

Un lungo viaggio
inizia con il primo passo

Riproduci video

Come

L’accoglienza ambulatoriale svolge la funzione di primo contatto e presa in carico della persona:

• PRIMO CONTATTO
    gestione del primo contatto di richiesta di inserimento da parte dei Servizi Invianti, come SerD, DSM, Tribunali, Servizi Sociali o privati cittadini.
  • PRESA IN CARICO
    gestione e presa in carico del paziente secondo un approccio basato sulla persona: aspetti psicologici, tossicologici, medico-sanitari (valutazione di screening) burocratici e legali.
  • VALUTAZIONE CLINICA
    valutazione clinica per mezzo di colloqui, al fine di orientare e attivare programmi terapeutici personalizzati all’interno dei Servizi alla Persona.
  • SOSTEGNO E/O CONSULENZA
    sostegno e/o consulenza rivolta ai familiari e/o pazienti.
  • SPORTELLO ASCOLTO PSICOLOGICO
    gestione sportello “ascolto psicologico” all’interno del C.C. di Vicenza al fine di offrire sostegno ai detenuti.
  • ATTIVITÀ PROMOZIONALE
    gestione e coordinamento dell’attività promozionale e di divulgazione della Fondazione San Gaetano sul territorio regionale e nazionale

Chi

ANTONELLA CAMPANELLA
psicologa | psicoterapeuta

con orientamento cognitivo-comportamentale ed esperta in neuropsicologia clinica.

CATERINA SACCON
psicologa|psicoterapeuta

con orientamento psicoanalitico-fenomenologico. Esperienza nella conduzione dei gruppi

DANIELE CASON
psicologo|psicoterapeuta

con orientamento analitico e individuale.  Pluriennale esperienza nell'ambito della psicologia forense-giuridica

CRISTINA DIRCETTI
psicologa|psicoterapeuta in formazione

con orientamento psicoanalitico individuale, gruppale e istituzionale. Esperienza nella conduzione dei gruppi.

Dove

L’ambulatorio è situato a cinque minuti a piedi dalla stazione di Vicenza, a pochi passi dal centro storico. È una struttura caratterizzata da un’ampia sala d’attesa nella quale utenti e accompagnatori/familiari possono liberamente usufruire di macchinetta del caffè e bagno, oltre che l’accesso ad un terrazzo. È presente, inoltre, una zona di front office che accoglie gli ospiti. I colloqui con gli psicologi vengono svolti all’interno di due salette indipendenti che garantiscono la privacy.

Bacheca

Via Battaglione Monte Berico, 18