Centro Diurno Aqua

Target

Persone con problemi di dipendenza patologica

Il Percorso
Terapeutico

Si prefigge come obiettivi principali l’acquisizione da parte degli ospiti di maggiore consapevolezza delle proprie problematiche di dipendenza, l’adesione ad un percorso di trattamento per le stesse, un recupero di capacità individuali, relazionali e sociali idonee a sviluppare livelli di autonomia funzionali adeguati ad un attivo inserimento o reinserimento socio-lavorativo e in generale il miglioramento della qualità di vita.

Gli obiettivi del trattamento sono sempre individualizzati e riguardano dove possibile anche un lavoro sul percorso individuativo degli utenti, in altri casi ci si concentrerà sul sostegno e rinforzo delle funzioni dell’Io.

Struttura

La struttura è collocata nell’immediata periferia residenziale della città di Padova. Si presenta come una casa singola residenziale, dispone di un ampio giardino per le attività esterne al centro diurno. È adeguatamente arredata in funzione delle attività terapeutiche e ludiche previste da programma terapeutico. I servizi collettivi sono costituiti da un laboratorio artistico, da una sala per i colloqui e per i gruppi, da un salone multifunzionale che funge da refettorio e da una cucina. La sede dispone inoltre di un ufficio per gli operatori e per la direzione.

Il Centro Diurno pur essendo ubicato in una zona interna, lontano da strade di grande traffico, è facilmente raggiungibile.

Via Lando Landucci, 32- 35127 Padova

aqua@fondazionesangaetano.it