Rinascimento

NEWS:  Sono confermate le graduatorie come di seguito (inclusi gli inserimenti su sedi vacanti):

Palladio Ca’ Edimar

Centro Servizi Accoglienza

La Soglia

Laboratorio Famiglia

Michelangelo Ca’ Edimar

Il Colle – fase A

Il Colle – fase B

Laboratorio Famiglia

Leonardo Il Binario

Centro Servizi Direzione

Centro Servizi Personale

Centro Servizi Segreteria

Il Colle

La Soglia

Oasi

Progetto Aqua

Speed

L’avvio del Servizio avverrà il giorno 30 aprile 2021. I volontari selezionati riceveranno indicazioni precise per mezzo mail.

NEWS: Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato alle ore 14.00 di Lunedì 15 febbraio 2021

ATTENZIONE: le date fissate per i colloqui di selezione per tutti coloro che avranno inviato la domanda, saranno nei giorni 22, 23 e 24 febbraio 2021, secondo scaletta e modalità che saranno comunicate via mail direttamente ai singoli interessati.

E’ aperto il nuovo bando di selezione per i volontari di servizio civile (scaricabile qui).

La Fondazione San Gaetano ha partecipato con tre progetti:

PROGETTO PALLADIO

PROGETTO MICHELANGELO

PROGETTO LEONARDO

Sono disponibili 29 posti per gli operatori volontari nelle province di Vicenza e Padova.

Da quest’anno ciascun progetto è parte integrante di un unico programma di intervento, che noi abbiamo chiamato Rinascimento, il quale risponde ad alcuni degli obiettivi presenti nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Requisiti di partecipazione:

1. Essere in possesso della cittadinanza italiana, europea o extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia
  2. Aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda
  3. Non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall’art. 2 del bando

Possono inoltre partecipare i giovani che:

– nel corso del 2020 abbiano interrotto il servizio civile a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, purchè non abbiano superato il ventinovesimo anno di età alla data di presentazione della domanda;

– i giovani che abbiano partecipato al programma Garanzia Giovani;

– le operatrici volontarie ammesse al Servizio civile in occasione di precedenti selezioni e successivamente poste in astensione per gravidanza e maternità, che non hanno completato i sei mesi di servizio;

– i giovani che abbiano partecipato al servizio civile regionale.

La domanda di partecipazione va compilata e presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) al seguente indirizzo (https://domandaonline.serviziocivile.it).

Per accedere alla piattaforma occorre essere in possesso dello SPID (sistema pubblico per l’identità digitale), consigliamo quindi di attivarne uno per tempo.

Al seguente link trovate la guida per l’utilizzo della piattaforma e per la richiesta dell’identità digitale SPID: https://scelgoilserviziocivile.gov.it/media/1150/nuovaguida_dol_bando2020_15_01.pdf

La domanda può essere inviata fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 lunedì 15 febbraio 2021.

Le domande trasmesse con qualsiasi altra modalità non saranno accettate.

Consigliamo di salvare tra i preferiti questa pagina per rimanere sempre aggiornati.

Per ulteriori informazioni e richieste di approfondimento:

Telefono: 0444 542 541 (interno 3) – Segreteria

Orari di apertura: lun-ven 8.30-13.00 / 13.30-17.00