Mission e Vision

La Fondazione San Gaetano è una realtà educativo–riabilitativa che opera nel sistema regionale integrato dei servizi alla persona nell’ambito della prevenzione cura e riabilitazione; oltre ai percorsi terapeutici, particolare attenzione viene rivolta all’orientamento e reinserimento lavorativo di persone con problemi di dipendenza o in situazioni di disagio sociale.

La Fondazione nella sua azione promuove e sostiene un’esperienza ideale che susciti un desiderio di vita buona e l’attesa di un bene.

La persona al centro
La persona e il suo bisogno di significato sono alla base dell’azione di accoglienza recupero e reinserimento sociale della Fondazione. Persona che va accolta a partire dalla domanda che vive, nel rispetto della sua storia, del suo vissuto e del contesto sociale e familiare da cui proviene. Da qui i nostri operatori attivano una relazione capace di accogliere, orientare e aiutare le persone nel delicato percorso di recupero.
Professionalità
La Fondazione San Gaetano dispone di uno staff con più di 100 collaboratori per lo più impegnati nelle Comunità Terapeutiche. Si tratta di Educatori Professionali, di Psicologi e Psicoterapeuti, di Psichiatri, di Infermieri professionali ed Operatori Socio Sanitari.
Un’equipe multi-professionale ricca di esperienza umana e di capacità progettuale, patrimonio imprescindibile della Fondazione,in grado di accompagnare le persone nel loro cammino.
Sussidiarietà e integrazione
La Fondazione San Gaetano rappresenta,ormai da 35 anni, un importante punto di riferimento in materia di dipendenze. Interlocutore privilegiato nell’ambito del Terzo Settore, dispone in totale di 220 posti letto (Il 30% di tutta la Regione Veneto) e di 12 strutture residenziali autorizzate ed accreditate.
Sul piano operativo la Fondazione, oltre che con l’Istituzione, ricerca il confronto e la collaborazione con gruppi e associazioni animati dalla stessa attenzione verso la persona e dall’impegno convergente per il bene comune. La Fondazione riconosce il primato delle risorse umane e dello spirito del servizio da consolidare mediante adeguati e permanenti strumenti ed esperienze di formazione.